|
Grande fermento nel settore turistico-ricettivo. Con la stagione 2011 ormai alle porte, in tutta la regione si stanno tenendo diverse iniziative dedicate alla promozione turistica della Toscana.
Di particolare interesse per il mondo del Travel 2.0, c'è da segnalare il seminario che si è svolto a Lucca presso la Camera di Commercio dal titolo "L'e-commerce nel settore turistico-ricettivo e agroalimentare: aspetti legali e di marketing".
|
L'incontro, tenutosi nella Sala dell'Oro presso la sede di Corte Campana, ha riscosso un ottimo successo sia in termini di pubblico presente, che di interesse mostrato da parte dei partecipanti durante le sei ore sulle quali si è articolato l'evento.
Il seminario ha toccato diversi argomenti, approfondendo con particolare attenzione gli aspetti legali e di web-marketing per l'attivazione e lo sviluppo di attività di commercio elettronico da parte di aziende turistico-ricettive (bed and breakfast, hotel, agriturismi, tour operator, agenzie di viaggi, guide ecc.) e di imprese agricole e agrituristiche, per la promozione dei servizi di ospitalità e di vendita dei prodotti tipici legati alla produzione agricola locale.
I relatori dell'incontro sono stati l'Avvocato Antonio Zama dello Studio Lga di Bologna per la parte relativa agli aspetti legali e l'Ing. Simone Genovesi, AD di Uplink Web Agency, per tutto ciò che ha riguardato il mondo del Web Marketing.
Il Web 2.0, a dimostrazione della sua importanza ormai affermata nel settore turistico, ha giocato un ruolo fondamentale al seminario, destando particolare interesse e tanta curiosità nei partecipanti.
|