Per promuovere un evento del genere, peraltro alla sua prima edizione, la comunicazione ha contribuito in modo decisivo e Uplink, in questo senso è stata protagonista.
I dati, le azioni compiute e, ovviamente, i numeri, infatti, parlano chiaro:
- Portale ufficiale, www.bolgherimelody.com ricco di informazioni sull'evento, video, immagini, rassegna stampa, schede dei produttori vitivinicoli e altro ancora.
- Pagina su Facebook con 3500 utenti iscritti
- Utilizzo dei Social Media Sharing come Flickr per le immagini e YouTube per i video
E ancora,
- Gestione della rassegna stampa con contatti con oltre 30 testate giornalistiche regionali e nazionali e varie emittenti televisive; da Panorama a Repubblica, dal Corriere della Sera alla Rai, da Mediaset a Donna Moderna.
- Gestione della comunicazione e dei rapporti con i main sponsor dell'evento: Audi, Belstaff, Enel, Persol, Sisal.
Da questa mole di dati è possibile comprendere l'imponente ruolo che la comunicazione e il Web hanno giocato per il successo di Bolgheri Melody e del territorio.
Un successo che dimostra, ancora una volta, quanto sia stretto il legame tra la promozione turistica e Internet, nonché quanto sia importante per un evento di eccellenza avere alle spalle strategie di web marketing eccellenti come quelle che Uplink è stata in grado di offrire. |
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