|
Giovedi, 24 Dicembre 2009
«Uplink sbarca a Milano»
«Con la crisi economica in corso non è facile
che un'azienda ce la faccia non solo a crescere, ma addirittura
espandere i propri interessi al di fuori dei confini locali...»
E' una realtà in crescita, così in crescita che sta portando il
nome di Cecina anche al di fuori della Toscana. Uplink Web Agency
di Cecina è senza dubbio una delle più conosciute e, soprattutto,
una delle realtà imprenditoriali più in espansione della zona.
Dopo otto anni di notorietà crescente e successi nell'ambito del
web marketing turistico, infatti, Uplink, oltre alla sede di Cecina,
ha deciso di offrire ai suoi clienti altri due punti di riferimento:
uno a Firenze e l'altro a Milano.
Il core business di Uplink si
trova fondamentalmente nel settore turistico. L'agenzia infatti,
fa parte di quella cerchia di imprese con una conoscenza approfondita
di tutto ciò che riguarda il web e la sua attività principale è
quella di offrire servizi ai clienti, strutture ricettive, che
vanno dal design alla programmazione dei siti web, alla progettazione
e realizzazione di applicazioni web complesse, dalla promozione
dei siti sulla rete al posizionamento degli stessi sui motori di
ricerca.
Nel giro di quasi un decennio Uplink è diventata una realtà importante
nell'ambito del web marketing turistico e lo dimostrano
le sue numerose partecipazioni a eventi come la BIT di Milano,
dove è
presente dal 2006, la Agri@tour ad Arezzo e la BTO di
Firenze.
Alla BTO, la fiera del turismo online svoltasi a novembre a Firenze,
Uplink è stata l'unico ente della Provincia di Livorno,
impegnato nel settore Turistico, a partecipare all'evento e il
suo ruolo,
all'interno della fiera, è stato fondamentalmente di carattere
formativo.
Incaricata dalla regione Toscana e dall'agenzia pubblica Toscana
Promozione, Uplink sta portando avanti un progetto consistente
in una serie di seminari da svolgere in tutte le province toscane
con l'bbiettivo di promuovere la cultura del Web 2.0 all'interno
del settore turistico.
Entro il 2010, secondo un piano stabilito in accordo con la regione,
verranno effettuati seminari in tutti i principali luoghi turistici
della toscana. Il nostro ruolo in questi incontri, spiega Simone
Genovesi, amministratore delegatodi Uplink, è quello di informare
riguaro alla potenzialità del web 2.0 come strada per uscire dalla
crisi del settore, ma soprattutto di formare il personale delle
strutture, i Comuni e tutti gli altri attori del mondo turisticio
su come poter affrontare il cambiamento e poterlo sfruttare al
meglio.
|