4 gennaio 2010 - Web Travel Marketing (c-magazine)
Come misurare il valore della Business Page o
del profilo della tua struttura ricettiva su Facebook
Ti sei mai chiesto quale sia la valutazione della
Business Page o del profilo che hai creato per la tua struttura
ricettiva su Facebook?
Se la risposta è sì, può esserti di aiuto
questo tool online: Facebook Grader (http://facebook.grader.com).
Facebook Grader parametrizza la qualità della tua page
o del tuo profilo attraverso il Facebook Grade, un punteggio percentuale
da 1 (valore minore) a 100 (valore maggiore), prendendo come base
di analisi tutte le pages o i profili, rispettivamente, dei quali
gli utenti hanno effettuato la valutazione attraverso il tool.
Il Facebook Grade quindi non rappresenta un valore assoluto ma è comunque
indicativo della qualità della page o del profilo.
Il Facebook Grade viene calcolato prendendo in esame:
il numero di fan della page
il valore del network di fans
la completezza della page
altri valori non dichiarati
Ad esempio, effettuando l’analisi della page Travel 2.0
= Turismo + Web 2.0, risulta un Grade di 45: questo significa che
la page in oggetto viene ritenuta migliore del 45% delle pagine
che sono state sottoposte al tool (rank di 25.871 sulle 49.351
altre pages analizzate).
|