Luglio 2010
Uplink e il primo caso di Customer Relationship Management territoriale
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Con l'elezione di Francesco Tapinassi al ruolo di direttore dell'APT di Grosseto, il turismo maremmano ha subito senza dubbio una notevole spinta in avanti; una spinta che il territorio merita in pieno e di cui aveva fortemente bisogno.
La filosofia di Tapinassi, oltre a un attaccamento particolare alla zona e alla ferrea volontà di valorizzare il territorio, scommette moltissimo anche sul Web e sulle potenzialità che offre la rete |
I numerosi seminari organizzati proprio dall'APT, ai quali Uplink ha partecipato in veste di relatore, sono un chiaro esempio e un altro simbolo di questo importante rinnovamento viene dalla scelta di utilizzare un sistema di Customer Relatioship Management per curare e gestire i rapporti con i visitatori del territorio e gli stakeholder che ruotano intorno all'APT.
E tra i diversi partecipanti alla gara indetta per definire quale sarebbe stata la piattaforma software di CRM da utilizzare, Uplink ha portato a casa la vittoria, confermando il suo ruolo di leader nella gestione dei rapporti b2b e b2c tramite il web nel settore turistico.
Il CRM targato Uplink che verrà utilizzato dall'APT di Grosseto prevede una divisione tra un target "customer" e un target "business" e permetterà una vera e completa profilazione dell'utenza, che verrà così coperta e raggiunta a 360°.
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