  | 
         
        
          
              
                  | 
                  | 
               
             
              
                
                    | 
                  
                    
              Seminario "Il
                      Turismo e il WEB 2.0"                          
               | 
                  | 
               
              
                | 
                     
                   
                 | 
                
                    30 settembre 2009, Sala dei Grandi
                      della Provincia di Arezzo - Arezzo  
                         
                    Target: strutture ricettive,
                    tour operator, agenzie di incoming, associazioni di categoria,
                    consorzi
                    turistici,
                    Pubblica Amministrazione, APT  
                  Ottima l'affluenza (oltre 50 i partecipanti) al seminario "Il
                      Turismo e il WEB 2.0", svoltosi mercoledì 30
                      settembre 2009 presso la Sede della Provincia di Arezzo,
                      organizzato da Toscana Promozione. 
                 | 
                 
              
                
                 
                  Il seminario, introdotto da Fabrizio Raffaelli (Direttore
                      dell'Agenzia per il Turismo di Arezzo) è stato
                      aperto da Giovanni Calì, Funzionario Responsabile
                      di Toscana Promozione, Settori Agroalimentare e Turismo,
                      che ha illustrato la Carta dei Servizi per le Imprese Turistiche. 
                  A seguire Ermanno Bonomi, Dirigente della Regione Toscana,
                    Settore Politiche di Sviluppo e Promozione del Turismo, è intervenuto
                    sul tema "Il marketing Relazionale quale nuovo strumento
                    gestionale delle imprese turistiche". 
                  Mirko Lalli, Responsabile Marketing e Comunicazione della
                      Fondazione Sistema Toscana ha invece affrontato l'argomento "Marketing
                      2.0 e cultural divide: la strategia alla base della campagna
                      di promozione turistica Voglio Vivere Così" 
                  Hanno chiuso il seminario Simone Genovesi, AD Uplink
                      SRL, e Anton Specioso, consulente turistico Italia
                      Promozione, sul tema: "Il Turismo e il web
                      2.0 - evoluzione di internet, concetto di web 2.0,
                      il turismo sulla piattaforma web 2.0 ed altre applicazioni
                      del web 2.0" 
                      
                    
                 | 
                 
              
                
                  
                 
  
				
            
              
                  | 
                
                  
                    
                      |   | 
                         | 
                     
                    
                      |   | 
                      
                           
                       | 
                     
                    
                        | 
                      
                         Richiedi il Check up gratuito per
                          la tua struttura ricettiva 
                          LA
                        NOSTRA PROFESSIONALITA' AL SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA!! 
                        
                          - Analisi della presenza su
                            Internet
 
                          - Analisi delle parole chiave di
                            interesse primario
 
                          - Report di indicizzazione e
                              posizionamento sui motori di ricerca italiani,
                              internazionali e nazionali esteri
 
                          - Analisi della presenza sui
                              Network e Portali turistici italiani, internazionali
                              e nazionali esteri
 
                          - Test del sito web aziendale secondo
                            i criteri Web 2.0 (design, usabilità, dinamicità,
                            grafica, prestazioni, booking, interfacce, territorio,
                            aspetti giuridici, community,…).
 
                         
                        
                       | 
                     
                   
                 | 
                  | 
               
             
            
   
			
			 | 
                 
                     
                   | 
                    | 
                 
               
              
                
                    | 
                    | 
                 
               
           | 
         
       
	  
      
     | 
     
      
      
     | 
      |