Report dell'evento:
La presentazione del progetto Joy-Italy.com si è svolta venerdì 19
febbraio, presso lo Stand di Regione Toscana. In platea erano presenti
autorità, strutture ricettive e altri tour operator. L’incontro è stato
introdotto e moderato da Giuseppe Gallingani.
Gli interventi:
Giuseppe Gori
Presidente Joy Planet Srl
Giuseppe Gori ha trattato il tema dell’Evoluzione del Tour
Operator di Incoming attraverso Internet e le nuove strategie Domanda/Offerta.
Simone Genovesi
AD Uplink Web Agency Srl
Simone Genovesi ha presentato nello specifico il modello Joy-Italy.com,
pacchetti e tour nell'era della Domanda 2.0, specificando l’importanza
di porre l’utente al centro delle strategie di realizzazione
e diffusione dell’offerta.
Silvia Festa
Direttore Marketing e Comunicazione DB Vertrieb GmbH
Silvia Festa ha presentato l'offerta delle ferrovie tedesche/austriache/svizzere
in collaborazione con il Tour Operator Lazzi World che sta sviluppando
il progetto Bike Hotels Tuscany nella versione definitiva con l'obiettivo
di commercializzare proposte dinamiche legate al Cicloturismo in
Toscana. Previsti a breve i primi treni dedicati ai cicloturisti
austriaci (che potranno portare con se le proprie bici) per tour
settimanali in toscana.
Ermanno Bonomi
Dirigente Regione Toscana – Responsabile Settore Politiche
di Sviluppo e di Promozione del Turismo
Ermanno Bonomi ha inquadrato il progetto nelle linee guida di promozione
della campagna Voglio Vivere Così di Regione Toscana, evidenziando
l’attinenza del progetto con le modalità di creazione
e diffusione dell’offerta messe in atto dalla Regione
Francesco Tapinassi
Direttore APT Maremma
Francesco Tapinassi ha apprezzato le linee guida del progetto, evidenziando
l’importanza del canale di diffusione Web 2.0.
Giovanni Calì
Funzionario Responsabile di Toscana Promozione
Giovanni Calì ha evidenziato le strategie di Toscana Promozione,
orientate sempre più verso un servizio di consulenza alle
aziende turistiche sviluppato su vari livelli, al fine di sviluppare
le tematicità specifiche dei vari territori quali canali di
organizzazione/diffusione dell’offerta.
|