La promozione aziendale passa sempre più da canali trasversali offerti dalla nuova generazione Internet.
Le persone si scambiano informazioni sulle proprie vacanze e opinioni sulle offerte ricettive. Per questo è di fondamentale importanza dedicare spazio ad azioni di marketing sui Network Turistici e sulle Community.
Italia Promozione, oltre a offrire la propria esperienza per la selezione delle azioni su terze parti attraverso i servizi Consulting ed eMergo, ha creato un proprio Network di Portali Tematici e una propria Community di Turisti: un "Mondo" a disposizione dell'operatore evoluto.
Italiapromozione.it svolge, in particolare, il ruolo di collettore della "Community Italia Promozione" e di marketing territoriale.
Attraverso questo portale il turista accede a strumenti e servizi utili per la progettazione della propria vacanza, la diffusione delle proprie esperienze, la partecipazione a gruppi di utenti e la creazione di contenuti.
Questo realizza ciò che prende il nome di Social Network, un elemento fondante del Web 2.0, un nuovo modo di interagire e di accedere alle offerte del mercato.
E' proprio il "passa-parola on line" alla base delle nuove strategie di marketing: attraverso questo meccanismo l'operatore può promuovere la propria offerta turistica e raggiungere i propri obiettivi di crescita (segmentare il mercato, destagionalizzare,...)
Questi sono gli strumenti e i servizi a disposizione del turista e dell'operatore:
|