Cos'è il web 2.0 per l'azienda ricettiva |
|
Web e Turismo procedono insieme e, grazie alle continue innovazioni e a un modo nuovo di concepire Internet da parte delle persone, l'operatore turistico ha la possibilità di rinnovare la propria immagine, di offrire servizi attrattivi per il turista e di emergere rispetto alla concorrenza.
Oggi Web 2.0 è la parola chiave per attrarre il potenziale cliente e condurlo alla prenotazione.
Caratteristiche di MyWeb 2.0
|
|
1. Architettura dinamica
- Design e grafica
- Usabilità e conformità W3C
- Presentazioni aziendali audio/video
- Orientamento ai motori di ricerca
- Canali e oggetti innovativi aggiornabili in autonomia da back office
- Integrazione con il territorio (descrizioni, eventi, meteo,...)
- Rispetto degli adempimenti giuridici
- Sito web certificabile
|
|
2. Strumenti e dispositivi
- Interfacce per dispositivi diversi (iPhone, palmari, cellulari, satellitari...)
- Skype
|
3. Social Network
- Servizi di interazione fra turisti
- social network (blog, commenti, diari di viaggio, gallerie fotografiche, video, cartoline,...)
- Feed RSS
- Reviews
- Partecipazione, commento ai contenuti
|
|
|
|
L'IMPIANTO REALIZZATO E' IDEALE PER I SUCCESSIVI PASSI:
- Posizionamento sui motori di ricerca nazionali e internazionali
- Inserimento nel Network Turistico di siti aziendali Italia Promozione
- Integrazione con il booking on line
|
|
Il mio sito
web aziendale?
Un vero
strumento di lavoro! |
|
|
|
|
|
|