|
|
Osservatorio Italia Promozione |
|
Italia Promozione ha istituito un Osservatorio Turistico Interno attraverso il quale:
- tenere aggiornati gli operatori sugli andamenti turistici
- fare ricerca interna
- sviluppare nuove strategie di promozione
- progettare sistemi innovativi di conquista del mercato e di ottimizzazione del lavoro
|
|
|
|
|
Per farlo ha stretto legami con Università, Enti Territoriali, Consorzi Turistici.
Analisi Turistica Territoriale
- Analisi dell'andamento turistico nazionale, regionale, locale
- Confronto con fonti Istat, Enit, Doxa,...
|
|
|
|
Analisi Specifica Clienti
- Raccolta dati relativi all'attività del singolo operatore
- Report in tempo reale
- Report periodico
- Analisi dell'andamento turistico specifico e degli indicatori di ritorno definiti dal PCA (Piano di Crescita Aziendale)
- Analisi dell'andamento turistico su base "clienti Italia Promozione"
Ricerca, Informazione continua
- Analisi continuativa delle opportunità/rischi del mercato, modelli innovativi di marketing, tecnologie e canali innovativi di distribuzione
- Informazione continua ai clienti Italia Promozione attraverso newsletter e seminari.
|
|
|
|
|
|
|
|