Italia Promozione Incoming Gate Italia Promozione
è la Business Unit di
Uplink Web Agency
dedicata alla
promozione e gestione turistica

News e Eventi Lavora con noi Clienti Dove Siamo Contatti
Home Page Italia Promozione
Bookmarks  
Italia Promozione Incoming GateVisita Travel2.it  
 
Come aumentare le prenotazioni della tua struttura
 

Milano - 21 maggio 2010

"Brands are conversation" - L'intervista a Simone Genovesi su Job in Tourism

 

Italia Promozione Incoming GateGrande rilevanza del Web 2.0 all'interno del nuovo numero di Job in Tourism, quattordicinale milanese dedicato al settore turistico.

Italia Promozione Incoming GateUna intera pagina dedicata alle novità introdotte dal Web 2.0 e al loro ruolo nel turismo. Dalla proposta di come "far vivere" nel mondo dei social network la propria struttura ricettiva, alla figura del revenue manager nell'epoca 2.0, dal commercio mobile, alla brand reputation.

Italia Promozione Incoming GateEd è proprio sulla brand reputation che si basa l'intervista a Simone Genovesi di Uplink Web Agency.

Italia Promozione Incoming GateEcco di seguito l'articolo, contenente il pensiero dell'AD di Uplink, estratto da Job in Tourism.


Italia Promozione Incoming GateQuello di brand reputation è un concetto di fondamentale importanza per qualsiasi azienda, sia che essa operi nel settore dei beni industriali o in quello dei servizi.
« Nel corso degli anni, però», spiega l’amministratore delegato della web agency Uplink, Simone Genovesi, «questo concetto ha assunto sempre più importanza e oggi, in piena epoca web 2.0 il
suo valore è ancora più elevato. Soprattutto, ora, riguarda tutte le aziende: dalle multinazionali al piccolo albergo di campagna. Ma come si costruisce la brand reputation? La risposta è piuttosto semplice e rientra in una frase che se prima suonava come slogan senza fondamento, adesso è invece più che realistica: “Brands are conversation”. Grazie ai social media, infatti, sono ora le persone a costruire la marca e ad alimentarla.

Italia Promozione Incoming GateLe aziende, in particolare, non solo ricevono dei commenti dagli utenti della rete, ma devono partecipare alle conversazioni e alimentare le discussioni, cercando di preservare il valore costruito del proprio brand. Un esempio? La risposta alle recensioni negative: se una struttura riceve un commento non positivo non deve offendersi o contraddire l’utente, ma semplicemente rispondere, dimostrandosi disposta a rimediare ai propri errori o giustificando eventuali disagi con spiegazioni plausibili e soprattutto sincere. Perché se le marche sono conversazioni, l’importante è che le conversazioni siano quanto più sincere e trasparenti possibile».


 

   
   
 

 

Richiedi il Check up gratuito per il tuo Hotel

LA NOSTRA PROFESSIONALITA' AL SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA!!

  • Analisi della presenza su Internet
  • Analisi delle parole chiave di interesse primario
  • Report di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca italiani, internazionali e nazionali esteri
  • Analisi della presenza sui Network e Portali turistici italiani, internazionali e nazionali esteri
  • Test del sito web aziendale secondo i criteri Web 2.0 (design, usabilità, dinamicità, grafica, prestazioni, booking, interfacce, territorio, aspetti giuridici, community,…).
Italia Promozione Incoming Gate Italia Promozione Incoming GateRichiedi subito il Check-up  
 
Scopri Travel2.it
 
News e Eventi
Travel 2.0 +: la tua azienda e i tuoi clienti al centro. Di tutto
Addio "aura": anche l'arte è 2.0
La cultura si fa social
Un bicchiere di app, per favore
Uplink a BTO 2011
Uplink presente ad Agri@tour 2011, 11-12-13 novembre 2011
Web 2.0 e turismo: i seminari di Uplink-Toscana Promozione sbarcano a Pistoia
Simone Genovesi, AD di Uplink, intervistato in diretta su RadioUno
Uplink festeggia i 10 anni di attività al Golf Club Toscana
Seminario Travel 2.0 alla Confcommercio di Pontedera - Uplink e Toscana Promozione
Turista curioso!
Prevale il last minute e gli stranieri sono in leggero calo. E il web? Conta e come!
Booking Engine sul sito? I clienti te lo chiedono!
Simone Genovesi, AD di Uplink Web Agency, commenta la nascita dell'Incubatore d'Impresa al Polo Tecnologico di Cecina
Diploma di Social Media Knowledge Basic per Firenze Convention Bureau
Corso di formazione "Agenzie immobiliari & Web 2.0" 17 giugno 2011, Confcommercio Arezzo
Uplink, "il tassello ICT", tra i soci del Consorzio Polo Tecnologico Magona
Profilo personale per aziende: una scelta da evitare. Pt. 2
Profilo personale per aziende: una scelta da evitare. Pt. 1
Il web marketing turistico secondo Uplink, il seminario alla Camera di Commercio di Lucca
A Toscana Promozione tutte le attività di promozione del turismo regionale. Uplink rafforza la propria posizione
Uplink presente ad Agri@tour 2010, 12-13-14 novembre 2010
Riprendono i seminari sul Travel 2.0 targati Uplink - 14 settembre 2010 Confcommercio, Arezzo
Il successo del Social Web Marketing di Uplink per Bolgheri Melody e per il territorio - luglio 2010
Uplink e il primo caso di Customer Relationship Management territoriale - luglio 2010
Numerosi consensi e grande successo del seminario di Uplink e Toscana Promozione su "Wine e Web 2.0" - 23 giugno 2010
Le strategie di incoming targate Uplink a più di 1500 strutture - giugno 2010
Uplink tra i Partner qualificati Microsoft - giugno 2010
Il mare delle strutture ricettive dalla torretta di Uplink 28 maggio 2010
Uplink espositore alla WIT ed è boom con Book-up - Milano - 26 maggio 2010 - Enterprise Hotel
Edizione straordinaria! Uplink alla BTO delle Isole - 24/25 maggio - Isola d'Elba
Uplink guida le strutture toscane nel mondo del Web 2.0: dalla ricognizione al budget commerciale
Simone Genovesi nel Consiglio Direttivo di GGI Confindustria Livorno - Maggio 2010
Uplink alla WIT 2010 di Milano con Italia Promozione, Travel 2.0 e…una novità
Book-up, ovvero tutto quello che serve in un booking engine
"Brands are conversation" - L'intervista a Simone Genovesi su Job in Tourism - Milano 21 maggio 2010
Al Consorzio Toscana Mediterranea il nuovo punto d'informazione dell'APT di Livorno
Dove c'è Web Marketing c'è Uplink. Provincia di Grosseto - Sala Pegaso - 21 aprile 2010
Gli Stati Generali del Turismo abbracciano il Web; Uplink presente. Grosseto 25 marzo 2010
Uplink e Joy Planet a Bit 2010 - Milano
Uplink Web Agency al B.T.O. 2009
Firenze 16/17 novembre
Seminario Grosseto e un nuovo comunicatore targato Uplink - 25 gennaio 2010
Partecipazione al Convegno Consorzio Maremmare - monte argentario - febbraio 2010
Seminario Toscana Promozione "Turismo e Web 2.0" - Versilia
Uplink-Italia Promozione presente alla 59° SIA Guest 21 - 24 novembre 2009 Rimini Fiera
Uplink Web Agency ad Agri@Tour 2009 Arezzo 13-14-15 novembre 2009
HOST 2009 - Milano ottobre 2009
Uplink insieme a Joy Planet alla TTI di Rimini - Rimini Fiera - 16/18 ottobre 2009
Uplink Web Agency al convegno "Web in Tourism" - Roma ottobre 2009
Seminario Toscana Promozione "Il Turismo e il Web 2.0" - dicembre 2009, Firenze
Seminario Toscana Promozione "Il Turismo e il Web 2.0" - novembre 2009, Viareggio
Seminario Toscana Promozione "Il Turismo e il Web 2.0" - novembre 2009, Abetone
Seminario "Il Turismo e il WEB 2.0" - Chianciano ottobre 2009
Seminario "Il Turismo e il WEB 2.0" - Arezzo settembre 2009
TOSCANA LAB - scenari di comunicazione digitale.
Uplink Web Agency al convegno "Web in Tourism" - Milano maggio 2009
Uplink Web Agency sponsor del pranzo A.D.A. (Associazione Direttori Albergo)
Italia Promozione a BIT 2009
Seminari "Turismo e Web 2.0"
Viaspettiamo su iPhone
B.T.O 2008
Agri@tour 2008
 
Tassegna Stampa
Come misurare il valore della Business Page o del profilo della tua struttura ricettiva su Facebook - WTA 4 gennaio 2010
La ripresa del Turismo?Scommette sul Web - Il Tirreno 29 dicembre 2009
Uplink sbarca a Milano - Corriere Cecina Rosignano 24 dicembre 2009
Convegni - Il Marketing è 2.0 - Intervista a Simone Genovesi CEO della Uplink Web Agency srl - ottobre 2009
Il Turismo e il WEB 2.0 - Intervista doppia.Hospitality Business Magazine - settembre/ottobre 2009
Web 2.0 e territorio,armi per combattere la crisi - Intervista a Marco Vensi General Manager dell' Hotel Raffaello - Firenze - Pianeta Hotel settembre 2009
Travel 2.0 - Nuova generazione di Hospitality Management - Intervista doppia Hospitality Business Magazine - Luglio/Agosto 2009
«Vivere di rendita sarebbe letale» - La piccola impresa regge rinnovandosi: ma vince l'eccellenza non l'azzardo.
Il Tirreno 02 Agosoto 2009
 
 
Travel 2.0Viaspettiamo.itItaly Charming ResortIo TuristaVacanze in agriturismo in italia
Italia Promozione Incoming Gate
Italia Promozione Incoming Gate
Italia Promozione Incoming Gate Italia Promozione Incoming Gate
» Condizioni di Sicurezza e Privacy Uplink Web Agency
Italia Promozione
Uplink Web Agency S.r.l.
Via Aurelia 929
57016 Fraz. Castiglioncello - Rosignano M.mo (LI)

CONTATTI:
Tel.: 800911856
E-mail: info@italiapromozione.it
RAGIONE SOCIALE:
Uplink Web Agency S.r.l.
Via Aurelia 929
57016 Fraz. Castiglioncello - Rosignano M.mo (LI)
Partita IVA 01350780498
REA 120478
Iscritto al ruolo C.C.I.A.A. Livorno
N. iscrizione Ufficio Registro delle Imprese 01350780498
Capitale sociale 65.000,00 Euro i.v.
Italia Promozione Incoming Gate Italia Promozione Incoming Gate
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!
© 2001 - 2024 Uplink Web Agency S.r.l.