|  Per promuovere un evento del genere, peraltro alla  sua prima edizione, la comunicazione ha contribuito in modo decisivo e Uplink,  in questo senso è stata protagonista.
  I  dati, le azioni compiute e, ovviamente, i numeri, infatti, parlano chiaro:
 -  Portale ufficiale, www.bolgherimelody.com ricco di informazioni sull'evento,  video, immagini, rassegna stampa, schede dei produttori vitivinicoli e altro  ancora. -  Pagina su Facebook con 3500 utenti iscritti -  Utilizzo dei Social Media Sharing come Flickr per le immagini e YouTube per i  video E  ancora, -  Gestione della rassegna stampa con contatti con oltre 30 testate giornalistiche  regionali e nazionali e varie emittenti televisive; da Panorama a Repubblica,  dal Corriere della Sera alla Rai, da Mediaset a Donna Moderna. -  Gestione della comunicazione e dei rapporti con i main sponsor dell'evento: Audi,  Belstaff, Enel, Persol, Sisal.  Da  questa mole di dati è possibile comprendere l'imponente ruolo che la  comunicazione e il Web hanno giocato per il successo di Bolgheri Melody e del  territorio.
  Un successo che dimostra, ancora una volta, quanto sia stretto il legame  tra la promozione turistica e Internet, nonché quanto sia importante per un  evento di eccellenza avere alle spalle strategie di web marketing eccellenti  come quelle che Uplink è stata in grado di offrire. |  |